Cambogia toccata e fuga

Idee per un viaggio in Cambogia di pochi giorni!

Il tempo, questo tiranno moderno. Chi non ha dovuto fare i conti con lui? Eppure una buona organizzazione potrebbe portarvi a vedere dei luoghi molto belli in pochi giorni, cosa che in Cambogia non è difficile. Vedere le principali attrazioni del paese in meno di una settimana non è impresa impossibile grazie alla buona rete stradale cambogiana che collega le città più impotanti. Qualche giorno di viaggio organizzato in Cambogia potrebbe essere una piacevole escursione nel corso di una vacanza in Thailandia, oppure un modo per riprendere energie se provenite dal Laos o dal Vietnam.

Per darvi la possibilità di godere appieno dei pochi giorni che avete a disposizione abbiamo pensato insieme ai nostri collaboratori locali a delle soluzioni ottimali, adatte per chi voglia conoscere la Cambogia in poco tempo senza tuttavia rinunciare al comfort di un buon servizio, anzi di un ottimo servizio. I viaggi organizzati di breve durata si incentrano principalmente su Siem Reap ed i templi di Angkor, sulla capitale Phnom Penh e sulla piacevolissima Battambang. A fare da contorno il lago Tonlé Sap, vero e proprio cuore della Cambogia, che potrete navigare.

Angkor WatI templi di Angkor

Sembra quasi inutile dire come questo luogo meraviglioso vada assolutamente visto. Angkor Wat, il Bayon ed il Ta Phrom, solo per citare i templi più importanti, quelli appartenenti al cosidetto “piccolo circuito”. Luoghi mistici e bellissimi che vi regaleranno splendide emozioni. I resti di quello che fu l’impero khmer giaciono immersi nella foresta, in un contesto unico al mondo. Un tour tra i templi di Angkor vi trasporterà in una dimensione senza tempo. Imperdibile!

viaggio in cambogia phnom penh tuttocambogiaPhnom Penh

L’indaffarata capitale cambogiana vi accoglierà nelle sue oasi di tranquillità come il Palazzo Reale e la Silver Pagoda, dove è custodito il Buddha di smeraldo. A Phnom Penh sarete nel centro di una Cambogia in continuo fermento, proiettata verso la modernità. Potrete visitare i mercati della capitale e camminare sul lungo fiume, dove il Mekong ed il fiume Tonlé Sap si incontrano. A Phnom Penh ci sono anche i principali templi buddhisti attivi della Cambogia, che potrete ammirare dall’interno. Da vivere!

viaggio in cambogia battambang tuttocambogiaBattambang

Questa città è facilmente raggiungibile da Siem Reap. Si tratta della seconda città del paese dopo la capitale, eppure non si direbbe. Battambang è infatti estremamente tranquilla, senza il traffico di Phnom Penh e senza neppure troppi turisti. Battambang è poi un luogo dove camminare rilassati, fermarsi sul lungofiume e godere della sua calma. Altro pregio di questa città è la sua posizione, sulla strada nazionale N.6 che collega Siem Reap e Phnom Penh, via Sisophon. Consigliatissima!

Quelle appena viste sono solo le mete principali e più facilmente raggiungibili nel corso di un tour di breve durata. Tuttavia, se avete altre esigenze saremo felici di trovare, insieme ai nostri collaboratori locali, delle soluzioni personalizzate ed adatte ai vostri bisogni. Per qualunque informazione non esitate a contattarci, oppure compilate il modulo a destra e saremo felici di aiutarvi fornendovi indicazioni!

modulo

Richiedi preventivo