Come trovare il volo più economico per la Cambogia

Come trovare il volo più economico per la Cambogia

Uno degli argomenti più dibattuti in rete, relativamente ai viaggi, è sicuramente come trovare il volo più economico, qualunque sia la meta. I prezzi dei voli cambiano infatti secondo algoritmi impostati dalle compagnie aeree spesso difficilmente decifrabili. Ma allora come deve fare chi vuole partire per la sua agognata vacanza senza spendere un capitale in biglietti aerei? Domanda difficile alla quale alcuni tra i maggiori portali che vendono biglietti aerei, come Skyscanner e Kayak, hanno tentato di dare una risposta. Tuttavia non esista la risposta assoluta, esistono indicazioni su come poter risparmiare qualcosa, ma le varianti sono davvero numerose.

Uno dei miti circolanti in rete da sfatare è quello relativo ai last minute, i tempi sono cambiati ed oggi aspettare l’ultimo secondo per acquistare il proprio biglietto significa spendere di più. Come dei ricercatori italiani in Inghilterra hanno dimostrato studiando le più famose compagnie aeree low cost, l’ultima settimana vede un deciso rialzo dei prezzi dei voli. Secondo i citati studi di Skyscanner e Kayak, il momento giusto per acquistare il biglietto aereo più economico varia a seconda della destinazione e del periodo dell’anno in cui si vuole viaggiare. Inutile dire che i periodi di alta stagione oppure viaggiare il mese di agosto non sono certo periodi ottimali.

Quando comprare il volo più economico per la Cambogia

Italia: 5 settimane prima, viaggiare in febbraio.

Europa: 23 settimane prima, viaggiare in novembre

America del nord: 22 settimane prima, viaggiare in febbraio

America centrale: 21 settimane prima, viaggiare in maggio

Asia: 23 settimane prima, viaggiare in maggio e giugno

In merito ai giorni della settimana in cui effettuare l’acquisto va sconsigliato il weekend, il maggior numero di persone connesse porta infatti ad un aumento delle vendite con relativo rialzo dei prezzi per i biglietti rimanenti. I giorni migliori per viaggiare sembrano essere il martedì ed il giovedì, mentre il mercoledì sarebbe il giorno di lancio per le offerte da parte di numerose compagnie aeree. Gli orari più scomodi portano a prezzi più bassi, mentre volare di mattina costa di più per via della fascia oraria utilizzata da un’utenza business. Tuttavia ricordate che non esistono regole certe e basta una modifica degli algoritmi delle compagnie aeree per cambiare le cose.

Dove comprare il volo più economico

Basta entrare in internet per accorgersi di essere finiti in una foresta di annunci relativi a voli super scontati, decine di siti vendono biglietti aerei dichiarando di essere i migliori, i più economici e che altrove non si possono trovare offerte così convenienti. Davvero difficile orientarsi, per questo noi di TuttoCambogia ci limitiamo a suggerire l’utilizzo di due siti dove cercare il vostro biglietto aereo:

Skyscanner: inutile fare le presentazioni, si tratta certamente di una delle realtà più solide ed affidabili per la ricerca di voli. Semplice ed intuitivo, con la possibilità di utilizzare utili funzioni come la ricerca con solo aeroporto di partenza o l’avviso per monitorare il prezzo del volo che state curando. Usare Skyscanner significa andare sul sicuro, senza incognite, clicca qui ed inizia la tua ricerca.

Flyuvet: questo invece è un motore di ricerca molto recente, creato dal colosso dei viaggi UVET per posizionarsi nel settore della vendita di biglietti on line. Appena nato Flyuvet sta già raccogliendo numerose opinioni positive dagli addetti ai lavori e dai viaggiatori che lo utilizzano. Vale la pena provarlo, sicuramente non ne resterete delusi. Cerca subito il tuo volo cliccando qui.

Jetradar: trattasi di un comparatore di prezzi di voli aerei praticamente sconosciuto in Italia ma non per questo meno valido. Un ingegnoso software di ricerca e’ in grado di restituire risultati molto interessanti quando si e’ alla ricerca di voli economomici per la Cambogia e per il resto dell’Asia in genere. Una volta individuato il volo di interesse si viene reindirizzati sul sito da cui proviene l’offerta e poi li e’ possibile concludere l’acquisto in totale sicurezza. Provalo subito.

Suggerimenti per comprare il volo più economico

Ed eccoci arrivati ai piccoli e grandi trucchi di cui la rete abbonda, vediamone qualcuno che potrebbe risultare interessante nella ricerca del nostro ambito biglietto. Un aspetto a cui pensano sono i cookies, vale a dire quegli affari che i siti usano per tracciare chi passa (e magari poi sommergendoli di pubblicità mirata, detta anche spam!). Se fate più volte la stessa ricerca verrete ricordati e scoprirete che i prezzi dei voli potrebbero essere leggermente più alti, per invogliarvi a concludere l’acquisto. Per ovviare a questo buona norma è cancellare la cronologia del vostro pc e magari impostarlo su navigazioni anonima. Alcuni arrivano addirittura a suggerire di geolocalizzare il pc in un paese vicino a quello che volete raggiungere, per avere prezzi più vantaggiosi. Potreste poi utilizzare per la vostra ricerca il pc di un vostro amico o parente, sempre che non abbiano in mente di raggiungere le vostre stesse mete. A volte i prezzi visibili su un apparecchio mobile come lo smartphone sono diversi da quelli trovati navigando tramite pc. Viaggiare nei giorni di festa potrebbe voler dire trovare biglietti a prezzi più bassi, oppure potreste dividere il vostro volo acquistando singole tratte o diversi aeroporti all’interno della stessa città (quelli più piccoli potrebbero avere prezzi più bassi), ma ricordate che questa soluzione potrebbe anche crearvi maggiori problemi per esempio con il bagaglio. Infine ricordate la possibilità di usare carte sconti o particolari programmi fedeltà delle singole compagnie aeree. Ultimo suggerimento se possibile diversificate i metodi di pagamento, alcune carte di credito potrebbero far aumentare il costo finale del vostro biglietto.

Trovare il volo più economico per la Cambogia

Uno degli elementi che contribuisce al costante aumento dei visitatori in Cambogia è, sicuramente, la facilità con cui questo paese può essere raggiunto. Dall’Italia ci sono regolari voli che da Milano, Roma e le altre principali città raggiungono Phnom Penh o Siem Reap, alcune compagnie come China Airlines o Emirates allestiscono anche voli con un singolo scalo. Se volete risparmiare una buona idea è quella di volare su Bangkok e da qui raggiungere la Cambogia con una compagnia locale, low cost o meno, oppure via terra.

Non perdete tempo, cercate il vostro volo più economico per la Cambogia!

 

Fonte immagine: Thaivisa.com

Share