Un’oasi di tranquillità a Sihanoukville: l’hotel Tamarind

Un’oasi di tranquillità a Sihanoukville: l’hotel Tamarind

Scegliere l’albergo giusto a Sihanoukville potrebbe rivelarsi la mossa vincente della vostra vacanza! La città è infatti il grande centro balneare della costa cambogiana, attrazione sia per turisti locali che per gli occidentali. A Sihanoukville c’è inoltre una forte presenza di residenti stranieri, il che ne fa una città in pieno fermento.
In passato la città ha avuto una pessima fama, ma oggi le cose sono cambiate e voi potrete godervi le spiagge di questa città senza problemi, semplicemente facendo attenzione e seguendo le regole del buonsenso valide ovunque.
Come molte delle città di mare, Sihanoukville vede una vivace vita notturna, siamo lontani dalla scatenata nightlife di Bangkok, i divertimenti tuttavia non mancano. Il turismo qui è spesso giovane, attratto dal relax delle spiagge e dalla bellezza delle isole che fronteggiano la costa della Cambogia, ma la città sa offrire a tutti coloro che la visitano lo spazio per godersi al pieno un meritato riposo, scegliere l’albergo giusto diventa quindi fondamentale.
the tamarind hotel tuttocambogia 2La nostra scelta va al The Tamarind Hotel, un albergo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo sito al 23 di Tola Street, a poche centinaia di metri dai leoni dorati simbolo della città ed a circa duecento metri dalla spiaggia di Occheuteal, confinante con quella più conosciuta di Serendipity. Mentre la prima attrae soprattutto turismo locale, la seconda è il cuore della zona dove si concentra il turismo internazionale.
L’albergo è in una posizione di estrema tranquillità senza essere isolato, assolutamente silenzioso nonostante sia vicino ad un campo da pallavolo, dove i ragazzi di Sihanoukville passano le giornate sfidandosi in avvincenti partite.
L’albergo è gestito da uno staff giovane e preparato, più professionale rispetto alla media delle strutture alberghiere cambogiane. I servizi a cui l’albergo si affida, ad esempio i minibus per Phnom Penh, sono di primo livello, mentre le camere sono molto spaziose e confortevoli. Molte di queste si affacciano sulla piscina immersa nel verde delle piante che la circondano.
the tamarind hotel tuttocambogia 3La colazione vede un’ampia scelta di menù ed è assolutamente soddisfacente.
Anche la pulizia dell’hotel è al di sopra degli standard medi del paese, il tutto senza andare a incidere significativamente sul prezzo delle camere.
Davvero un albergo dove sedersi sulla sdraio con un libro ed un cocktail, fare un tuffo in piscina e dimenticarsi di tutto. A tratti ci si dimentica anche di essere in Cambogia, ossia di trovarsi in un paese dove le attrazioni da visitare sono numerosissime, rischiando di passare tutta la vacanza nella pace del Tamarind!

Share