Shadow Angkor Villa: relax, un drink ed Angkor Wat!

Shadow Angkor Villa: relax, un drink ed Angkor Wat!

Siem Reap è una piccola cittadina, dalla fortuna immensa. Venendosi a trovare sulla strada che porta ai templi di Angkor, è diventata la tappa naturale per tutti coloro che visitano questa celebre attrazione di fama mondiale. In più Siem Reap non è lontana dal confine thailandese, il che la rende molto comoda anche per chi proviene dalla Thailandia, ed è anche vicino al Tonlé Sap, il più importante lago della Cambogia. Grazie a tutto questo l’offerta turistica di Siem Reap è ampia e variegata, ognuno potrà trovare quello che cerca in questa ormai città.

shadow angkor villa 2 tuttocambogiaLe strutture alberghiere di Siem Reap sono tra le più eccellenti di tutto il paese, molti degli hotel più rinomati sono nella parte nord di Siem Reap e lungo la strada che porta all’aeroporto. Ogni fascia di budget qui è ben coperta, dal backpacker alla ricerca dello sgabuzzino, fino all’uomo d’affari in viaggio di lavoro. Non farete molta fatica a trovare l’albergo che fa per voi, ricordate comunque che a Siem Reap i prezzi delle camere sono solitamente un po’ più alti che nel resto della Cambogia.
La struttura che oggi andiamo a recensire è un albergo di buon livello, una fascia di prezzo media, adattissimo per chi cerca una sistemazione con tutti i comfort non distante dal centro di Siem Reap, la zona dell’Old Market e Pub Street. Stiamo parlando dello Shadow Angkor Villa, situato sulla sponda est del fiume Siem Reap, una parte della città che si sta sviluppando molto per quanto riguarda il turismo, grazie al fatto di essere tranquilla ma anche davvero vicina ai locali della vita notturna, giusto pochi passi.

shadow angkor villa 3 tuttocambogiaLo Shadow Angkor Villa si trova in Wat Bo Road, la via più importante di questa  zona di Siem Reap, che deve al nome ad un tempio molto piacevole da visitare. Nella zona i templi sono diversi, come il Wat Danmak, dove settimanalmente vengono proiettati film ed il Wat Polanka. Nei pressi dell’albergo anche un mercato notturno, più piccolo e meno affollato dell’omonimo che si trova nei pressi dell’Old Market. Davvero un albergo dove non ci può annoiare, non perdete l’occasione di scoprire questa parte di Siem Reap.

Il personale di questo albergo è molto giovane, ma professionale. Il servizio è quello che molto probabilmente fa la differenza, in strutture come lo Shadow Angkor è sicuramente di ottimo livello, ricordando tuttavia che non siamo in un albergo di lusso. Le camere sono ampie e spaziose, ma soprattutto c’è una piscina molto confortevole. Adagiarsi su una sdraio al bordo dell’acqua, sorseggiando un cocktail dopo una giornata passata ai templi di Angkor, in sostanza godersi la vacanza!

Quando prenoterete in questo albergo fate attenzione perché esistono diverse strutture dal nome simile, come lo Shadow Angkor Boutique giusto dietro all’angolo, il che potrebbe creare un po’ di confusione. Ricordatevi solo di verificare bene il nome dell’hotel in cui avete prenotato la vostra camera e ditelo al vostro autista di tuk tuk. Per il resto non potrete che apprezzare Siem Reap ed i templi di Angkor, insieme allo Shadow Angkor Villa, sicuramente non resterete delusi. Buon soggiorno e buona Cambogia!

Share