Tour Scopri la Cambogia

Come organizzare al meglio il tuo viaggio in Cambogia!

Per conoscere la Cambogia nel suo insieme ci vorrebbero mesi, ma un paio di settimane sono sufficienti per una prima scoperto di questo paese ricco di sorprese. Se avete la possibilità di rimanere in Cambogia almeno 10 giorni, noi di TuttoCambogia saremo felici di aiutarvi ad organizzare al meglio la vostra vacanza. I posti da vedere sono molti, ovviamente con al centro l’imperdibile Angkor, e le distanze non sono insormontabil ma hanno il loro peso. Viaggiare in maniera organizzata potrebbe davvero essere la soluzione giusta per sfruttare al meglio il tempo a vostra disposizione.

Angkor e dintorni

tour scopri la cambogia angkor tuttocambogiaQualunque tour della Cambogia non può che passare da qui, dai templi di Angkor. Un’attrazione unica al mondo che vi lascerà a bocca aperta. Oltre al famoso Angkor Wat, all’enigmatico Bayon ed al suggestivo Ta Phrom potrete ammirare anche templi più distanti come Banteay Srei e Beng Mealea ed il complesso di Roluos. Ma dire Siem Reap, la cittadina da cui partire per esplorare Angkor, significa dire Tonlé Sap, il lago al centro della Cambogia le cui acque potrete solcare in barca. Nei dintorni di Siem Reap merita di essere visitata anche Battambang, la seconda, bella e tranquilla, città del paese.

Al mare in Cambogia

tour scopri la cambogia mare tuttocambogiaSole, mare e spiagge tropicali, anche questo è Cambogia. La costa cambogiana si affaccia sul golfo di Thailandia ed è facilmente raggiungibile da Phnom Penh. Il cuore del turismo qui è la città di Sihanoukville, con la sua ampia offerta ricettiva. Da Sihanoukville si possono raggiungere splendide isole dalle spiagge di sabbia bianca, la più famosa è Koh Rong ma potrete divertirvi a raggiungerne molte altre. Sempre sulla costa, ma più spostata verso il Vietnam, altra città di mare è Kep. Una meta estremamente rilassata dove sfuggire le folle e godersi la vacanza in tutto relax.

La Cambogia più rurale

tour scopri la cambogia rattanakiri tuttocambogiaSe volete uscire dai circuiti più tradizionali ed amate l’avventura, la vostra meta è sicuramente l’est del paese, ossia le regioni del Mondulkiri e del Ratanakiri. Attraversato il Mekong, che potrete ammirare facendo tappa a Kratie, arriverete in questa parte di Cambogia terra di foreste, cascate e minoranze etniche caratterizzata da paesaggi splendidi. Avrete inoltre la possibilità di conoscere luoghi meno turistici come Kampong Cham e Kampong Thom, dove entrerete in contatto con la campagna cambogiana. Conoscere questo lato della Cambogia sarà un’esperienza piacevolissima.

Queste sono solo alcune proposte di viaggio, combinabili tra loro, che abbiamo pensato basandoci sulla nostra esperienza diretta. In questi itinerari abbiamo incluso le attrazioni principali, ma i luoghi da visitare in Cambogia sono davvero tanti. Nel caso in cui abbiate particolari esigenze saremo felici di trovare soluzioni personalizzate che rispondano ai vostri bisogni. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta per viaggiare in Cambogia, contatteci per ogni informazione. Noi ed i nostri partmer locali non chiediamo che di farvi conoscere un paese meraviglioso: la Cambogia!

Cosa aspettare ancora? Chiedi il tuo preventivo!

modulo

Richiedi preventivo