Viaggiare in Cambogia con Stray Asia, la libertà a portata di click

Viaggiare in Cambogia con Stray Asia, la libertà a portata di click

L’articolo di oggi è dedicato in particolare ai ragazzi più giovani, che vogliono scoprire il sudest asiatico e la Cambogia in particolare. Inutile dire che oggi tutto è più veloce e che i ragazzi di oggi sono estremamente diversi da chi ragazzo lo è stato ieri. Per questo noi di TuttoCambogia siamo sempre attenti a trovare delle soluzioni che possano permettere ai nostri lettori di fare dei viaggi che non dimenticheranno, sia da soli che tramite realtà organizzate. Per fare questo siamo sempre alla ricerca di informazioni e partner locali, quello che vi presentiamo oggi si chiama Stray Asia e scopriamo come funziona viaggiare in Cambogia con questa organizzazione.

stray-asia-4-tuttocambogiaEsistono molti modi di viaggiare e le discussioni su quale sia il migliore sono infinite. Alcuni sono pronti a vacanze terribili e faticose pur di dire che hanno viaggiato in solitaria, come se viaggiare in compagnia possa essere ritenuto un disonore. Altri si sentono insicuri e spendono moltissimi soldi per delle vacanze dove non fanno da soli nemmeno le cose più semplici. Come sempre la verità sta nel mezzo, ossia viaggiare in compagnia ma senza i vincoli del viaggio organizzato. Questa è proprio la filosofia che sembra emergere dalle interessanti proposte che ci offre Stray Asia.

Perchè viaggiare con Stray Asia?

Viaggia dove altri non vanno: Le proposte di Stray Asia sono pensata da e per giovani, per questo sono avventurose! Potrai arrivare a villaggi non segnati sulle mappe, percorrere percorsi non battuti dal turismo tradizionale e molto altro ancora, cosa aspetti?
Viaggia con chi conosce i posti: Le guide di Stray Asia sanno come coniugare libertà ed organizzazione, sono preparatissime sui luoghi che visiterai e sapranno aiutarti per qualunque cosa, dal prenotare gli alberghi ad utilizzare i mezzi pubblici, preziosissime!
Viaggia facendo nuove amicizie: Inutile negarlo, viaggiare è anche un modo per conoscere altre persone, Stray Asia lo sa e per questo crea viaggi che oltre ad interessanti, belli e curati dedicano anche particolare attenzione ai momenti di relax; la vita è breve take it easy!
Viaggia con rispetto: Uno dei rischi del viaggiare da soli è quello di non capire le norme del comportamento dei paesi che si vanno a scoprire, rischiando anche dei guai. Per questo Stray Asia è molto attenta all’impatto che i suoi viaggi hanno sulle popolazioni locali.
Viaggia in maniera flessibile: Uno dei grandi vantaggi di Stray Asia è il suo funzionamento. Nessun vincolati ad orari o date, potrete semplicemente decidere anche all’ultimo momento cosa fare, magari smaltire il mal di testa di una serata movimentata!
Viaggia senza stress: Uno dei fattori che spesso rovinano i viaggi è la fatica nel cercare informazioni, questo non accade con Stray Asia. Tutti i viaggi sono curati nei minimi particolari e si viaggia con comodi pulmini di proprietà, davvero tutta un’altra vita!
Viaggia nella cultura locale: scopri i mercati, assaggia lo sitcky rice ed impara come vivono i monaci nei templi. Viaggiare conoscendo il paese che ti ospita è sicuramente un buon modo di viaggiare che ti premierà, aiuta il tuo karma e viaggia con Stray Asia!
Viaggia senza fretta: Dimentica l’ansia di dover arrivare a tutti i costi, i viaggi di Stray Asia sono flessibili anche in questo. Avete un’ispirazione improvvisa, volete fare qualcosa di non previsto, basta chiedere ed, ovviamente nei limiti del possibile, sarete accontentati!
Viaggia poliedrico: Viaggiare solo in bus può essere noioso, solo in barca costoso mentre solo in tuk tuk potrebbe essere massacrante. I viaggi di Stray Asia prevedono mezzi di trasporto diversi, contro la monotonia e per conoscere meglio il paese in cui vi trovate!
Viaggia senza perdere nulla: Oltre ai già citati percorsi meno battuti, Stray Asia prevede anche le visite ai luoghi imperdibili che nessuno dovrebbe trascurare. Andare a Roma e non vedere il Colosseo, a Milano e ignorare il Duomo? Dai su, non facciamo gli spiritosoni!

Viaggiare in Cambogia con Stray Asia: come funziona?

Stray Asia è nata in Nuova Zelanda ed usa formule di viaggio caratterizzate dall’estrema flessibilità e lontane dal classico “pacchetto turistico”. Potrete costruirvi il vostro percorso su misura, tutto in pochi click e pagando on line. Inoltre se avrete bisogno di aggiungere qualcosa al vostro viaggio, potete farlo anche in seguito senza problemi, ovviamente con verifica della disponibilità. Addirittura Stray Asia offre anche pagamenti rateizzati se non avete tutti i soldi necessari al momento della prenotazione! Andiamo adesso a vedere le formule che possiamo scegliere con Stray Asia:

Hop-On Hop-Hoff

stray-asia-1-tuttocambogiaLa soluzione più semplice e basilare, con la quale pagherete solo il trasporto all’interno di una rete di percorsi definiti. L’alloggio, il cibo e altre spese personali saranno a carico vostro ma avrete la libertà di salire con il vostro pass (validità 12 mesi) a bordo dei pulmini Stray Asia (con una serie di date prefissate, i pulmini non passano tutti i giorni). Libertà senza limiti ma con un pass in più!

  • Trasporti sicuri, affidabili e confortevoli, possono essere bus privati con aria condizionata, barche, tuk tuk, bus express pubblici, oppure treni
  • Le vostre guide sapranno immergervi nella cultura e nella storia locale, illustrandovi usi e tradizioni, inoltre vi aiuteranno a prenotare il vostro alloggo e vi daranno molti altri cosigli
  • Autisti esperti
  • Biglietto d’ingresso alle principali attrazioni lungo l’itinerario incluso nel prezzo (controlla il tuo pass per scoprirle)
  • Pass valido 12 mesi

Flexi Upgrade

Questa soluzione unisce i vantaggi di un viaggio organizzato alla libertà di poter decidere in libertà il vostro percorso. Aggiundendola alla Hop-On Hop-Off avrete infatti a disposizione l’alloggio ed una selezione di imperdibili attività, tutto incluso nel prezzo!

  • Trasporti sicuri, affidabili e confortevoli, possono essere bus privati con aria condizionata, barche, tuk tuk, bus express pubblici, oppure treni
  • Le vostre guide sapranno immergervi nella cultura e nella storia locale, illustrandovi usi e tradizioni, inoltre vi aiuteranno a prenotare il vostro alloggio e vi daranno molti altri consigli
  • Autisti esperti
  • Biglietto d’ingresso alle principali attrazioni lungo l’itinerario incluso nel prezzo (controlla il tuo pass per scoprirle)
  • Pass valido 12 mesi
  • Alloggio
  • Attività di primo livello (controlla il tuo pass per scoprirle)

Stray adventures

stray-asia-3-tuttocambogiaTuffati nella conoscenza più profonda del sudest asiatico ed immergiti nella cultura locale. Questa opzione di offre la possibilità di affrontare percorsi avventurosi, sempre collegati all’itinerario principale che potrete riprendere quando volete, senza quindi dover cambiare i vostri piani.

  • Trasporti sicuri, affidabili e confortevoli, possono essere bus privati con aria condizionata, barche, tuk tuk, bus express pubblici, oppure treni
  • Le vostre guide sapranno immergervi nella cultura e nella storia locale, illustrandovi usi e tradizioni, inoltre vi aiuteranno a prenotare il vostro alloggio e vi daranno molti altri consigli
  • Autisti esperti
  • Alloggio (controlla il tuo pass per maggiori informazioni)
  • Attività varie (controlla il tuo pass per scoprirle)

City Arrival Packs

Con questa opzione eviterete la fatica di arrivare nelle caotiche città asiatiche senza sapere bene come muovervi. Una soluzione ideale per iniziare il vostro viaggio in tranquillità, partire con il piede sbagliato può compromettere l’intero viaggio!

  • Accoglienza e trasferimento
  • Alloggio di qualità
  • City tour / attività varie (controlla il tuo pass per scoprirle)

Stray Asia in Cambogia?

stray-asia-5-tuttocambogiaSi certo, Stray Asia è presente anche in questo meraviglioso paese! Potrete acquistare sia pass destinati alla sola Cambogia che opzioni per poter viaggiare in tutto il sudest asiatico per un tempo più lungo, andiamo a vedere insieme cosa Stray Asia ci propone per la Cambogia:

Lot Travel Pass: Partenza da Bangkok per un viaggio della durata minima di 38 giorni, ma consigliato è impiegarne 56. Arriverete a Chiang Mai passando per Ayutthaya, entrerete in Laos in barca, scoprirete Luang Prabang e poi scenderete a sud fino alle 4000 isole (ma non senza averete visitato Vang Vieng e molto altro). Quindi eccoci in Cambogia dove ammirete i templi di Angkor, avrete il piacere di sorprendervi a Battambang e tra le altre cose farete tappa a Kampot, Phnom Penh ed ovviamente al mare! Ed infine il Vietnam, da sud a nord.

Mekong Travel Pass:  Partenza ed arrivo a Bangkok per un viaggio della durata minima di 25  giorni, ma consigliato è impiegarne 35. Il percorso è simile al precedente, con l’eccezione del Vietnam. Una volta esplorata la Cambogia, infatti, da Phnom Penh tornerete a Siem Reap per il rientro a Bangkok. Questo itinerari vi porterà a conoscere quello che è il vero e proprio cuore del sudest asiatico, vale a dire il fiume Mekong che attraversa i paesi di tutta la regione e ne segna spesso i confini, davvero un viaggio imperdibile!

Moc Bai Travel Pass: Partenza da Bangkok ed arrivo ad Hanoi per iun viaggio della durata minima di 23  giorni, ma consigliato è impiegarne 35. Questo itinerario invece permette di visitare il Vietnam escludendo il Laos. Da Bangkok arriverete a Siem Reap per poi andare alla scoperta della Cambogia, passando per Battambang e le splendide isole davanti a Sihanoukville. Da Phnom Penh volerete poi ad Ho Chi Minh City e risalirete il Vietnam sino ad Hanoi per la conclusione di una meravigliosa avventura!

Khmer Travel Pass: Partenza ed arrivo aSiem Reap per un viaggio della durata minima di 7 giorni, ma consigliato è impiegarne 11. Questa proposta è dedicata a coloro che hanno poco tempo a disposizione ma non vogliono perdere l’opportunità di scoprire la Cambogia ed il popolo khmer. Una volta ammirati gli stupefacenti templi di Angkor conoscerete Battambang, per poi dirigervi verso il mare. Passando per Kampot raggiungete la capitale, Phnom Penh, per terminare la vostra avventura in terra cambogiana a Siem Reap.

È affidabile Stray Asia? Certo! Altrimenti non sarebbe nostro partner.

Posso risparmiare ancora di più? Certo! Viaggiando più volte Stray Asia ti sconta il 5%.

Cosa aspetti? Leggi questa guida informativa e corri su Stray Asia a prenotare il tuo pass!

Share