Tour e viaggi in Cambogia

Come organizzare al meglio il tuo viaggio in Cambogia!

Qui a TuttoCambogia il sudest asiatico lo conosciamo bene, lo abbiamo viaggiato in lungo e largo e saremo felici di aiutarti a costruire il tuo viaggio, magari anche facendoti scoprire il Laos; se non lo conosci visita il nostro sito TuttoLaos. Le esperienze di viaggio che abbiamo fatto sono state sia indipendenti, zaino in spalla, che organizzate, un po’ di relax non guasta mai. Pensiamo quindi di poter dare qualche consiglio su come viaggiare da queste parti, in qualunque forma tu lo voglia fare. La Cambogia offre la possibilità sia di vivere vacanze avventurose che di scoprire un paese meraviglioso insieme alla famiglia, tranquilli e rilassati.

stagioni in cambogia 3 tuttocambogiaDiventati grandi abbiamo voluto fare un mestiere della nostra passione per i viaggi ed il sudest asiatico. Per noi far scoprire Laos e Cambogia è un mettersi in gioco, il che ci fa mettere ancora più impegno e passione. Qui potrai scoprire come organizzare il tuo viaggio nel modo migliore, cosa non perdere e capire se preferisci viaggiare con un tour organizzato oppure in totale autonomia.

Nel caso in cui ci siano problemi di tempo, sempre troppo poco, abbiamo selezionato una serie di operatori sul territorio, verificandoli di persona. Sono collaboratori fidati che ameranno prendersi cura della tua vacanza. Utilizzare i servizi di operatori locali significa anche aiutare lo sviluppo del paese, che trae dal turismo e dal suo indotto una fondamentale fonte di reddito. Inoltre viaggiare con questi operatori permette di vivere esperienze uniche.

Viaggiare in Cambogia: gli itinerari piu’ popolari e le mete da non perdere.

idee viaggio cambogia 2 tuttocambogiaIn Cambogia tutti possono trovare un motivo per visitarla, le possibilità di viaggio che il paese offre sono davvero molte. Il punto di partenza sono spesso i meravigliosi templi di Angkor, meta di fama mondiale e facilmente raggiungibile sia dal Laos che dalla Thailandia. Visitare la Cambogia senza passare da Siem Reap, la base da cui visitare Angkor, è quasi impensabile, essendo Siem Reap al centro di ogni itinerario classico. Costeggiando il lago Tonlé Sap si possono raggiungere sia Phnom Penh, la frenetica capitale ricca di sorprese, che la tranquilla e rilassata Battambang, sempre più amata dal turismo internazionale. L’est della Cambogia, la parte più selvaggia del paese, vi accoglierà con le sue foreste e con le minoranze che abitano il Mondulkiri ed il Ratanakiri, mentre a sud potrete rilassarvi sulla costa. Perché la Cambogia è anche mare, con le splendide isole tropicali raggiungibili da Sihanoukville e da Kep, ma non dimenticate poi di fare una sosta nella bella Kampot. Gli itinerari sono molti e combinabili, non esitare a partire per la scoperta della Cambogia, sapremo consigliarti al meglio.

Viaggio in Cambogia indipendente o tour organizzato?

introduzione alla cambogia tuttocambogiaA volte fare una scelta non è semplice. Il fattore economico potrebbe spingere verso il viaggio indipendente ma serve attenzione, vanno considerati anche gli spostamenti interni ed il tempo necessario per arrivare alla meta. Un tour potrebbe infatti rivelarsi meno costoso e più veloce, facendo risparmiare tempo e soldi. Se si tratta del vostro primo viaggio “asiatico” ci sarà bisogno di prendere confidenza con colture molto differenti, un viaggio organizzato potrebbe essere un buon modo per avvicinarsi ad una realtà così diversa. Ogni tour prevede una guida, una persona che conosce i luoghi che si stanno visitando e che saprà farveli conoscere come forse da soli non riuscireste. Se la vostra vacanza è lunga, nulla vieta che facciate qualche giorno di tour all’interno di un viaggio organizzato in maniera autonoma, avrete così dei momenti di comodo relax e farete un’esperienza che vi permetterà di apprezzare aspetti diversi del viaggiare.

Cosa e’ incluso e cosa e’ escluso in un tour.

L’acquisto di un tour vi permette di gestire al meglio il vostro tempo e tenere sotto controllo il budget, ovviamente sapendo a priori cosa e’ incluso e cosa e’ escluso. In genere sono 2 le voci escluse dai pacchetti viaggio: il volo aereo per arrivare e ripartire e l’assicurazione di viaggio. Acquistando il volo con un certo anticipo, usando un meta motore di ricerca come Skyscanner, e’ possibile spuntare un buon prezzo. Per l’assicurazione invece vi consigliamo di leggere il nostro articolo in merito.

I tour e le proposte di viaggio che abbiamo selezionato per te!

Come accennato all’inizio gli autori di questo sito hanno selezionato una serie di proposte di viaggio elaborate da aziende locali presenti sul territorio laotiano. Questo vi permettera’ di arrivare alla fonte acquistando direttamente da in loco, con la garanzia che qualcuno prima di voi abbia controllato le strutture e l’organizzazione che eroga materialmente i servizi. Molti di questi tour sono proposti da operatori che impegano guide locali parlanti italiano.

modulo

Richiedi preventivo
 







Cambogia toccata e fuga!

150 1Tour solo Siem Reap 3 giorni

Con guida in italiano

150 2Siem Reap – Phnom Penh 5 giorni

Con guida in italiano

150 3Tour da Phnom Penh a Siem Reap 4 giorni

Con guida in italiano

Cambogia fuori pista!

luang prabang 150 1 tuttolaosTour Cambogia in bicicletta per i piu’ sportivi ed allenati!


luang prabang 4 giorni

Tour Cambogia in vespa per assaporare la lentezza ed il relax


vientiane luang prabang 5 giorniTour Cambogia in quad