
Ecco alcuni eccellenti alberghi da non perdere a Phnom Penh
La capitale cambogiana, insieme a Siem Reap, è il luogo dove poter trovare la miglior offerta alberghiera del paese. Ci sono strutture adatte ad ogni esigenza dalle più lussuose a quelle dal costo notevolmente contenuto. Generalmente i turisti si fermano poco tempo a Phnom Penh, il che rende importante la scelta della zona in cui soggiornare, per ottimizzare i tempi in quella che potrebbe risultare come una città abbastanza caotica e non semplice da girare. Per questo oggi vi presentiamo una selezione di alberghi situati nelle parti della città più vicine alle maggiori attrazioni.
Fascia alta
The Plantation Urban Resort and Spa: cominciamo subito con una struttura molto molto amata da chi passa per Phnom Penh, premiata dai clienti di Agoda come uno dei migliori alberghi del 2017. In pieno centro e molto comodo per visitare il museo nazionale ed il palazzo reale.
#28 Street 184, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Patio Hotel & Urban Resort: Siamo ora nei pressi del monumento all’indipendenza della Cambogia, in un albergo dal servizio ottimo, bar e piscina su terrazza panoramica e campo da golf nelle vicinanze. Comodo anche per chi desidera soggiornare in città ma non distante dall’aeroporto.
#134Z, Street 51, Group 68, Sangkat Beoung Keng I, Chamkar Mon, Phnom Penh, Cambogia
Amanjaya Pancam Suites Hotel: Ed ecco un’altra struttura di livello superiore, a pochi passi dal palazzo reale e dalle camere spaziose e confortevoli. Molto apprezzati dagli ospiti sono la terrazza sul fiume ed i bagni, più di un viaggiatore ne fa l’elogio! Ottimo rapporto qualità/prezzo.
#1 Street 154 corner Sisowath quay, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Fascia media
Queen Grand Boutique Hotel and Spa: Struttura scelta tra le migliori dai clienti Agoda nel 2016, sembra avere iniziato il 2018 alla grande! Posizione assolutamente centrale, pulizia, camere spaziose, comode e con balcone. Ottima la colazione, un albergo che aspira a riprendersi lo scettro.
#14-16, Street 258, Sangkat Chak Tomuk, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Harmony Phnom Penh Hotel: Struttura molto frequentata dal turismo internazionale: incantevole posizione sul lungofiume, colazione abbondante e camere belle, pulite e funzionali sebbene non enormi. Unico inconveniente il fatto che l’ingresso si trovi in prossimità di un mercato.
#25, Street 148, Sangkat Phsar Kandal I , Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
The Quay Boutique Hotel: Se quello che conta per voi è la posizione, questo è il posto giusto! Le camere con balcone e finestra costano qualcosa in più, ma troverete bar e jacuzzi sul tetto panoramico vista fiume, un’ottima ed abbondante colazione ed uno staff accogliente e professionale.
Preah Sisowath Quay, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Blue Lime Hotel: Altra struttura in vena di ripartire con l’obiettivo di tornare ad essere premiata dai clienti di Agoda (si aggiudicò il titolo nel 2016). Staff accogliente, giardino con piscina dove fare colazione e spaziose camere moderne. Evitate magari il piano terra forse un po’ troppo rumoroso.
Street 19z, Behind National Musuem, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Sun & Moon Urban Hotel: Chi invece non si è mai fermato nel mietere giudizi entusiastici è questo hotel, costruito nel 2015 in stile assolutamente moderno e subito diventato tra i migliori della categoria. La posizione è ottima per chi ama la vita notturna, meno adatto a chi viaggia per lavoro.
#68,corner of street 136 and 15 Phsar Kandal1, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Fascia economica
The Artist Guesthouse: Per coloro che pensano al budget ma non vogliono rinunciare alla comodità di una camera pulita e di una posizione centrale, ecco questa struttura! Il palazzo reale ed il museo sono letteralmente a 5 minuti di cammino, ideale per chi ama la semplicità. Eccellente rapporto qualità/prezzo.
#69, St. 178, Sangkat Chey Chum Nas, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Silver River Hotel: Chiudiamo con un’altra struttura molto frequentata dal turismo internazionale, dal rapporto qualità/prezzo interessante e situata in zona strategica. Qui troverete tutto quello che vi serve, alcune camere sono un po’ piccole, magari chiedete di vederne una seconda.
#37, St.172, Sangkat Chey Chumneas, Daun Penh, Phnom Penh, Cambogia
Si parla di…