Cambogia un mondo di emozioni

La Cambogia da est ad ovest: un viaggio incredibile di 15 giorni. Guida in italiano disponibile. 

Per coloro che vogliono esplorare tutti gli angoli della Cambogia da est ad ovest. Se volete vedere oltre ad Angkor anche le realta’ campestri dell’est, la vivacita’ della capitale Phnom Penh, l’eleganza di Battambang se volete dedicare 2 settimane alla Cambogia questo e’ il viaggio per voi! Chiedi subito il tuo preventivo compilando il modulo a destra nella pagina!

Giorno 1: Incontro la guida e l’autista all’Aeroporto Internazionale di Phnom Penh . Trasferimento al centro città e sistemazione in hotel. Inizio delle visite della città: il Palazzo reale, la Pagoda d’Argento, il Museo Nazionale, il Museo di Genocide di Toul Sleng e il mercato Russo. Pernottamento a Phnom Penh.

viaggio in cambogia 15 giorni tuttocambogia 1Giorno 2: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla città di  Kampong Cham  e arrivo alle 2.30 di pomeriggio tramite l’autostrada nazionale numero 7. Nel pomeriggio, visita i tempi di Wat Nokor Bachey, Phnom Pros e Phnom Srey. Scoperta dell’architettura coloniale della città classificata la terza grande della Cambogia. Alla fine, visita della piantagione di gomma di Chup. Pernottamento a Kampong Cham.

Giorno 3: Dopo la colazione/pranzo, lascia Kampong Cham e visita della bella e selvaggia provincia di Mondulkiri. Sulla strada nazionale di 7 e 76 (220km), avrai occasione di ammirare la bellezza naturale del paesaggio, le foreste sulla montagna, le colline verdi e la fitta vegetazione. Arrivo a Sen Monorom, la capitale della provincia di Mondulkiri tra le 13 e le 14 di pomeriggio . Sistemazione in hotel. Giornata libera per la scoperta personale. Pernottamento a Sen Monorom

viaggio in cambogia 15 giorni tuttocambogia 2Giorno 4: Partenza per scoprire la cascata di Bou Sra, 38km dalla città. Qui poterai rilassarti e fare il bagno. Passeggiata passeggiata in questa grande e bella cascata. Nel ritorno , sosta per visitare i piantagioni di caffè ed orchidee. Dopo il pranzo, ritorno alla città e visita del villaggio della minoranza etnica Phnong. Poi, visita dell’affascinante villaggio di Lung Pu a 7 km tra le parte nord di Sen Monorom. Dopo questo tour interessante, andrai al mare degli alberi dove avrai occasione di ammirare la vasta e la distesa degli alberi della foresta e se il tempo lo permette, godrai il tramonto. Pernottamento a Sen Monorom.

viaggio in cambogia 15 giorni tuttocambogia 3Giorno 5: Dopo la colazione , partenza per scoprire Ratanakiri, la provincia del nord-est della Cambogia dove ha il paesaggio meraviglioso. Dopo due ore e mezza di strada si raggiunge Ratanakiri (150 km). Il resto della giornata, visita del lago leggendario di Laom Yeak che è creato dopo un’eruzione vulcanica. La sua profondità è 50m. Qui potrai rilassarsi, nuotare e godere la vista panoramica. Pernottamento a Banlung, la capitale della provincia di Ratanakiri.

Giorno 6: Andrai al distretto di Mis Andoung. Sulla strada, sosta per visitare i villaggi della minoranza etnica Hills Charai.
Arrivo nel mezzogiorno. Crociera tradizionale lungo sul fiume di Sesan nella foresta per visitare le tombe della minoranza etnica Charai. Un pranzo al sacco sarà servito. Nel ritorno, visita del villaggio di Tumpoun , un’altra minoranza etnica. Questa è l’occasione per trovare souvenir di qualità. Pernottamento a Banlung.

Giorno 7: Al mattino, visita della provincia di Kratie Province dove vive il delfino Irrawaddy. Viaggio circa 250km per visitare la città di Kratie. Dopo la sistemazione in hotel, comincerai la visita . La Wat Sorsor Muoy Roy (la pagoda con 100 colonne) è una pagoda nel’epoca di Chenla e situata nella villa di Sampopura. Tornerai a visitare il delfino raro Irrawaddy in Kampi – una specie di mammifero d’acqua dolce  che è in via dell’estinzione. Resta fino alla sera per godersi il tramonto. Pernottamento a Kratie.

viaggio in cambogia 15 giorni tuttocambogia 4Giorno 8: Dopo la colazione, visita della provincia di Kampong Thom (circa 270km). Sul percorso, visita del tempio di Kuhak Nokor. Arrivo alla capitale della provincia nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Continuerai con l’esplorazione del complesso di Sambo Prey Kuk, l’antica capitale del Chenla, che è stata costruita nel settimo secolo. Pernottamento a Kampong Thom.

Giorno 9: Visita della Siem Reap. Sulla strada, visita del ponte antico di Kampong Kdei. Arrivo a Siem Reap e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, inizierai l’esplorazione del patrimonio mondiale  Angkor Wat e ammirerai il tramonto dalla cima della collina di Bakheng. Ritorno al hotel. Pernottamento a Siem Reap

Giorno 10: Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Civa, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Nel pomeriggio visita alla città di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Pernottamento all’hotel a Siem Reap.

angkor biglietto ingresso tuttocambogia 2Giorno 11: La mattina, visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup datato del Xo secolo, Mébon del Xo secolo, tempio induista, sorti sull’isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XIIo secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un baccino quadrato, circondato da altri quatro piccoli baccini, e Preah Khan (spada sacra) icastrato dagli alberi rampicanti.
Nel pomeriggio: visita sul  « Piccolo Circuito »: Takeo, Ta Prohm, Banteay Kdei, Terrazza di Sras Srang, Prasat Kravan. Pernottamento all’hotel.

Giorno 12: Al mattino, crociera in un’ora  sulla barca tradizionale di legno sul lago di Tonle Sap. Avrai occasione di esplorare la vita dei pescatori nei villaggi galleggianti. Poi, avrai un divertente giro della carrozza tirata da bufali nel villaggio di Aranh. Ritorno a Siem Reap e visita della scuola degli artigiani d’Angkor e il tempo libero per lo shopping nel Mercato Vecchio. Poi, andrai alla Battambang (3 ore sulla strada). Arrivo alla sera, trasferimento al hotel e pernottamento a Battambang.

Giorno 13: Dopo la colazione, prenderai un’escursione alla cima della montagna e visita del tempio di Angkor di Phnom Banon dal XIX secolo. Tornerai alla città e visita del Museo Provinciale. Potrai avere una passeggiata al centro della città. Nel pomeriggio, continuerai il viaggio lungo il fiume e ammirerai il scenario splendido di  Sangke prima della visita della pagoda di Wat Slaket. Visita del tempio di Wat Ek Phnom (X secolo), il mercato prahoc (pasta di pesce fermentato). Pernottamento a Battambang.

Giorno 14: Ritorno a Phnom Penh. Sulla strada, sosta per visitare le province di Pusat, Kampong Chhnang e Kandal. Arrivo a Pusat. Scoprirai l’architettura coloniale e il villaggio galleggiante. Arrivo alla città di Kampong Chhnang, visiterai il villaggio dei vasai. Alla fine, arrivo alla provincia di Kandal, visiterai la città abbandonata di Oudong (XVII secolo) ed i tempi che coprono le colline. Arrivo al hotel a Phnom Penh. Pernottamento a Phnom Penh.

Giorno 15: Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia

Cosa aspettare ancora? Chiedi il tuo preventivo compilando il modulo sulla destra di questa pagina! Lo Staff di TuttoCambogia ti rispondera’ entro 24 ore!

Compila questo modulo per richiedere il tuo preventivo personalizzato!






    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Seleziona il numero di partecipanti

    Periodo del viaggio

    Per un contatto piu' veloce indica il tuo numero di telefono

    Idea di itinerario