Dove praticare yoga in Cambogia

Dove praticare yoga in Cambogia

La società occidentale vive ritmi sempre più stressanti, una perenne corsa da un luogo all’altro in continua angoscia di non fare in tempo, non fare bene, non fare abbastanza. Per questo lo yoga, pratica di origine indiana indica da millenni una via per riconoscere sé stessi ed il mondo che ci circonda, in connessione. L’interesse per lo yoga in Occidente è sempre più vasto, tanto da influenzare anche il settore del turismo, in fondo un viaggio è la connessione per eccellenza. Sono ormai sempre più gli occidentali che vogliono approfondire la conoscenza dello yoga o di non trascurare nei loro viaggi l’attenzione rivolta al benessere.

Una delle mete preferite dagli amanti dello yoga in viaggio è l’Asia, con una presenza non indifferente della Cambogia dove la presenza di luoghi come i templi di Angkor offre una potente suggestione per la rinascita spirituale ed il ribilanciamento dei chakra. Che tu sia appassionato di yoga, di meditazione o che tu voglia più semplicemente dedicarvi al vostro benessere fisico, la bellezza della Cambogia è il contesto ideale. Le possibilità offerte dalla terra dei khmer sono molte, attirando sempre più persone che sentono il bisogno di fermarsi un attimo e ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo. Ecco alcune indicazioni per la scelta:

Viaggio spirituale

Per chi ha già intrapreso un percorso di consapevolezza spirituale, ideale è il soggiorno in un ashram, un ritiro dedicato alla meditazione ed allo yoga, con rigide diete da seguire e trattamenti ayurvedici. L’esperienza in un ashram è molto intensa, ragione per cui questo tipo di soggiorno viene consigliato ai più motivati, calcolando inoltre che perché il ritiro abbia effetto sono necessari almeno quattro giorni per entrare nello spirito del posto, niente vieta poi di fermarsi per uno o più mesi. Nell’ashram, la cui origine è in India ma diffuso poi grazie ai monaci tibetani, percepirai un giovamento nel fisico e nella coscienza di sé.

Viaggio di piacere e yoga

Adatta invece ha chi un livello medio di preparazione nello yoga è questa formula che unisce le classiche esperienze di viaggio con l’impegno nello yoga. Organizzati soprattutto dalle scuole di yoga, questi ritiri prevedono una giornata scandita da varie attività, mentre la mattina è dedicata al corso di yoga, il pomeriggio potrai goderti la tua vacanza facendo visite culturali o sport acquatici come il surf. Generalmente questo tipo di soggiorno è rivolto a piccoli gruppi e la durata non supera le due settimane, rappresentando un’occasione molto interessante per unire in viaggio il benessere del corpo e della mente.

Bellezza e yoga

Se vuoi mantenerti in forma senza essere un fanatico dello yoga, puoi dedicarti a questo tipo di percorsi organizzati solitamente da centri di benessere oppure hotel. Sono una soluzione di norma più costosa delle precedenti e sono particolarmente indicati a chi non vuole rinunciare al lusso ed alla comodità, neppure nel corso di un percorso di purificazione fisica e mentale. In questo percorso si alternano attività dedicate alla bellezza esteriore ed il lato estetico con esercizi di yoga e trattamenti ayurvedici che invece vanno a trattare la parte più spirituale, indispensabile per chi vuole essere bello dentro ma certamente anche bello fuori!

I migliori studi di yoga in Cambogia

guida allo yoga in cambogiaNataraj Yoga – Phnom Penh

http://www.yogacambodia.com/nataraj-yoga-studio/about-nataraj/

Yoga Phnom Penh – Phnom Penh

https://www.yogaphnompenh.com/home.html

Kundalini Yoga Cambodia – Phnom Penh

http://www.kundaliniyogacambodia.org/

The Art of Living – Phnom Penh

https://www.artofliving.org/kh-en/courses

Peacock Yoga Studio – Siem Reap

https://www.peacockyogasiemreap.com/

Preah Garden – Siem Reap

https://preahgarden-siemreap.com/index-eg/

Wayist Spiritual Energy Center – Siem Reap

https://wayist.com/

Anam Yoga – Sihanoukville

https://www.anamyogaotres.com/

Banteay Srey Project – Kampot

http://banteaysreyproject.org/

Sen Monorom Yoga with Lana – Sen Monorom

https://www.facebook.com/senmonoromyoga

I migliori centri benessere con yoga in Cambogia

Navutu Dreams Resort & Wellness Retreat – Siem Reap

https://navutudreams.com/

Hariharalaya Retreat Centre – Siem Reap

https://www.hariharalaya.com/

Vagabond Temple Yoga & Meditation Retreat – Sihanoukville

https://www.vagabondtemple.com/

Samata Healt & Wellness Studio – Phnom Penh

http://www.samata-cambodia.com/

The Vine Retreat – Kep

https://cambodiaretreats.com/

I migliori hotel dove fare yoga in Cambogia

Villa B. Maison d’Hotes Angkor – Siem Reap

Krissna Villa – Siem Reap

Mulberry Boutique Hotel – Siem Reap

Phum Baitang Resort – Siem Reap

Raffles Hotel Le Royal – Phnom Penh

Sofitel Phnom Penh Phokeethra Hotel – Phnom Penh

The Royal Sands – Koh Rong

Om Sweet Home – Kampot

Fitness Retreat Resort & Kep Gym – Kep

Here Be Dragons – Battambang

E per il tuo benessere, non dimenticare di partire assicurato!

Share