
Ny Ny Guesthouse, perché Kampot é bella!
Per il turista che decidesse di conoscere meglio la Cambogia, uscendo dai circuiti più classici ossia Siem Reap e Phnom Penh, Kampot rappresenta una tappa assolutamente obbligata. La piccola cittadina adagiata sul fiume omonimo, vicinissima anche al mare, è sempre più meta molto apprezzata dai viaggiatori più propensi allo sperimentare nuove rotte. Situata a circa mezz’ora di strada da Kep e 100km da Sihanoukville, Kampot è una base ideale per andare all’avventura lungo le coste del sud della Cambogia.
Se Sihanoukville rappresenta la voglia di eccedere, se Kep rappresenta l’isolarsi, allora Kampot è il giusto mezzo, un voglia di vivere adulta, senza troppi eccessi ma non priva di divertimenti. Kampot la si raggiunge comodamente da Phnom Penh, non è molto estesa e la la si gira comodamente a piedi ma, come spesso accade in Cambogia, le vere attrazioni sono fuori dalle città, immerse nella natura. Nello specifico, su Kampot domina il monte Bokor, con il relativo parco nazionale, una meta imperdibile per gli amanti del trekking.
In questa piacevole sorpresa che è Kampot, una scoperta altrettanto piacevole è la guesthouse Ny Ny, situata a ridosso del centro della città, a poche centinaia di metri dal punto in sui si fermano i bus. L’aspetto è grazioso, nonostante qualche concessione al kitsch asiatico, le stanze sono spaziose, pulite e valgono il loro, modesto, prezzo. A rendere il tutto degno di nota è la gentilezza dello staff, in particolare di colei che gestisce la struttura.Alla Ny Ny sapranno consigliarvi per il meglio, qualunque siano i vostri dubbi.
Dalla Ny Ny si raggiunge in pochi minuti la piazza con il monumento al durian, famigerato frutto di cui Kampot è ritenuta essere la capitale. Sempre camminando si raggiunge il lungofiume, dove si svolge la movida cittadina. In questa zona si ritrova una vivace comunità di espatriati, molto attiva in rete e che pubblica addirittura la sua rivista, in realtà una fanzine, che si chiama “Kampot The survival guide”. Una vera fonte di informazioni assolutamente da avere per chi voglia vivere al meglio Kampot. Alla Ny Ny guesthouse si trova, altro elemento di merito.
In qualunque direzione stiate andando, fermatevi almeno un paio di giorni a Kampot, ne vale davvero la pena. Come vale la pena soggiornare alla Ny Ny, non fosse che per vedere il sorriso che da dietro al bancone accoglierà il vostro arrivo. Unica pecca di questo albergo, ma una pecca piccola e facilmente rimediabile, il fatto che non abbia un bar o più semplicemente un frigorifero da cui acquistare acqua o altro. Ma nei dintorni ci sono parecchi locali che vendono cibo e bevande, quindi nessun problema.
Concludendo ci sentiamo di consigliare la guesthouse Ny Ny per svariate ragioni, tra cui la sua posizione defilata rispetto alla strada principale, il che la rende assolutamente tranquilla. Certo, non si tratta di un albergo di lusso e non aspettatevi un servizio in guanti bianchi, siamo a Kampot non a New York, anche se il nome della struttura di cui stiamo parlando potrebbe trarre in inganno. Forse questa battuta è un po’ scontata, ma non è scontato che la Cambogia si fermi ad Angkor!
[bigbutton-red text=”Clicca qui per controllare la disponibilita’ e prenotare subito!” title=”ny ny guesthouse kampot cambogia” url=”http://www.agoda.com/nyny-hotel/hotel/kampot-kh.html?cid=1732838″]
There is One Comment.
Pingback: Pepe e relax! Alla scoperta di Kampot in Cambogia!